I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Calenzano hanno denunciano in stato di libertà due cittadini rumeni.
Rubavano gasolio dai tir parcheggiati, in attesa di essere caricati, presso il piazzale della sede di una ditta di Calenzano, per poi rivenderlo nel mercato nero della “piana fiorentina”.
La tecnica dei malfattori era sempre la stessa, approfittavano della chiusura della rimessa e nel corso della notte, eludendo i sistemi di allarme e le riprese delle telecamere di videosorveglianza, muniti di taniche svuotavano i serbatoi dei furgoni, per poi allontanarsi velocemente dalla zona.
La modalità non è passata inosservata ai Carabinieri della Stazione di Calenzano che, di concerto con il titolare della ditta, si sono organizzati per effettuare mirati servizi finalizzati all’individuazione degli autori. I furgoni sono stati fatti spostare in un’area più sorvegliabile anche attraverso l’utilizzo di telecamere adeguatamente mimetizzate.
Le attività info-investigative poste in essere davano i frutti sperati: venivano identificati e denunciati in stato di libertà due cittadini rumeni quali autori dei ripetuti furti di gasolio, per un complessivo di oltre 5000 litri. In corso tuttora accertamenti tesi a identificare gli acquirenti.

TAG:
Calenzano Carabinieri furto di gasolio

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


Lavoro nero in un cantiere edile, sanzionato il titolare della ditta

Alla Leopolda il Master del Chianti Classico Collection 2020